La Maddalena

Arcipelago-della-Maddalena-giu-2010-195

Partenza per Palau ed arrivo per le ore 10.30 circa. Insieme alla nostra imbarcazione ed al suo capitano, si salperà per una mini crociera. Faremo rotta verso l’ isola di S. Maria, il faro di Punta Faletto, le isole di Corcelli, Barretini e Isola Piana. Verrà effettuata una prima sosta all’isola di Budelli, alla spiaggia del Cavaliere, da qui si può procedere, attraverso un sentiero, per ammirare la spiaggia Rosa.

Intorno alle 13.30 sarà servito il pranzo che comprende un primo piatto ai frutti di mare, il tutto servito comodamente a tavola. Si procederà verso l’isola di Spargi a Cala Granara dove avrete la possibilità di fare un bel bagno e stare a contatto con la natura più incontaminata del Mediterraneo.

Continueremo la navigazione verso Cala Corsara e vedremo dal mare “la Teta del Bulldog” massicci granitici che con l’erosione del vento hanno assunto queste forme. Sulla via del rientro vedremo ancora l’Isola dei Gabbiani, paradiso dei surfisti, Cala di Trana ed il suo famoso istmo di sabbia, Porto Raphael e la sua piazzetta ideata dal nobile spagnolo Raphael de Neville Conte di Permanga e la spiaggia della Sciumara. Proseguendo la navigazione verso Palau, consentiremo ai turisti di dare uno sguardo d’insieme di terra, mare e vegetazione appena visitate.

IMG_6565