Asinara

MUFLONI ASINARA 1

Operiamo sul parco come operatori turistici svolgendo escursioni guidate in autobus ed in trenino, da quando l’isola è diventata accessibile al pubblico.

Svolgiamo e promuoviamo il territorio durante tutto l’anno, in particolare durante il periodo da marzo ad ottobre, dando la possibilità di conoscere e visitare l’isola giornalmente.

Verranno visitati i principali luoghi dal super carcere di Fornelli a Cala Reale, dal borgo dei pescatori a Cala D’Oliva, il tutto circondato da una splendida vegetazione e dai tipici asinelli bianchi, mufloni e cinghiali.

Immagine 127

Pacchetti personalizzati per scuole e gruppi precostituiti. Possibilità di prenotazione.

Partenza da Stintino con la motonave ed arrivo sul Parco dopo circa 20 minuti. Visita all’interno di quello che era il supercarcere di massima sicurezza di Fornelli. Proseguimento in bus o in trenino gommato con guida a bordo per Cala Reale dove si potrà fare il bagno nelle limpide acque. Visita al museo del mare, chi vuole può anche visitare il centro di Recupero Tartarughe (questo ingresso non è incluso nel pacchetto). Durante il percorso si potranno ammirare i tipici asinelli bianchi, cinghiali e mufloni, il tutto circondato da una splendida vegetazione.

Si prosegue per Cala D’Oliva, borgata di pescatori ed altre diramazioni carcerarie. Anche qui c’è la possibilità di fare il bagno nella “Cala dei detenuti”, la spiaggia è attrezzata anche per le persone diversamente abili. Facoltativo e a pagamento la visita al Bunker di Totò Riina.

INFO E BOOKING : FARA VIAGGI 079 449344  –  348 4722562

    LINEA DEL PARCO 079 523118