Città

cagliari

Cagliari

 


Al centro del golfo la città di calcare: la grande spiaggia, i quartieri storici, le necropoli puniche e i resti romani, le lagune dei fenicotteri, le mura e le torri medioevali.

 

 

DIGITAL CAMERA

Sassari

 


Il comune più esteso d’Italia. Nel nord Sardegna, un’antica città: la parlata singolare e le tradizioni uniche.

 

 

Nuoro_vista_dal_Nuraghe_Tanca_Manna

Nuoro

 


Nel cuore della Sardegna, la capitale delle Barbagie. Città natale di Grazia Deledda, Nobel per la letteratura. Il museo etnografico, le tradizioni agropastorali.

 

 

2_oristano_piazaeleonora

Oristano

 


Al centro della costa occidentale. La capitale del Giudicato di Arborea, in un’area di grande interesse naturalistico e archeologico.

 

 

Bastioni_Alghero

Alghero

 


Sulla costa nord-occidentale. La vitalità, gli stretti vicoli del centro storico, i palazzi aragonesi, le mura e le torri, le coste straordinarie di una città catalana in Sardegna.

 

 

Iglesias-301

Iglesias

Nel sud-ovest. L’antica città medievale del Conte Ugolino. Le bellissime miniere abbandonate, i boschi, le vicine spiagge di Nebida e Masua.

 

 

quartu-sant-elena

 

Quartu Sant’Elena

Attaccato a Cagliari. Le tradizioni, le case, le chiese della terza città della Sardegna. E tanta natura: le bellissime spiagge della costa, gli stagni dei fenicotteri, gli splendidi boschi del Parco dei Sette Fratelli.